Torna a Magno di Gardone la sagra di San Martino
di Erregi

Un appuntamento irrinunciabile per la popolazione della piccola frazione gardonese che, per celebrare il santo patrono, festeggerà da domenica 28 ottobre fino a metà novembre con una serie di appuntamenti religiosi e non

 
Si comincia con la tradizionale castagnata di domenica, dalle 15 in oratorio: questa l’apertura delle celebrazioni per la Sagra di San Martino, patrono di Magno di Gardone che, per festeggiare propone iniziative culturali e si svago fino alla metà del mese di novembre.
 
Domenica 4, infatti, si continua con la mostra “Il legno” e con diverse sculture lignee esposte in varie zone della frazione, in piazza e nelle viuzze del centro, dalle 9 del mattino fino alle 17. A seguire, alle 18.30, la celebrazione della messa.
 
Si prosegue nella serata di martedì 6 novembre dalle 20.45 con la serata pedagogica a cura di “Amici del Teatro di Magno” dal titolo “La gioia di essere genitori”, con Marco Bonomi come relatore e, sabato 10, con lo spettacolo teatrale della stessa associazione “Il diavolo li fa e poi li accoppia”.
 
Di questa stessa rappresentazione, poi, andranno in scena altre repliche: la prima domenica 13 alle 16, quindi sabato 17 alle 20.30 e l’ultima domenica 18 alle 16.
 
La giornata più attesa, però, è senza dubbio quella di domenica 11, giorno di San Martino, che prevede la processione per il paese dalle 11.15 e laS. Messa per la celebrazione degli anniversari di matrimonio.