A Gardone un corso avanzato sulle armi corte
di Erregi

Il ConArmi organizza per il 10 e 11 novembre due giornate di corso intensivo sulle armi corte aperte a un numero limitato di partecipanti: chi è già in possesso di un porto di pistola o di un porto sportivo e chi ha frequentato il precedente corso base

 
Un corso avanzato, il secondo di quest’anno, viene proposto per novembre dal Consorzio Armaioli Italiani di Gardone, ed è destinato a coloro che intendano affinare le proprie tecniche di tiro e d’uso dell’arma, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia.
 
Il corso prevede un test iniziale pratico di verifica e, a insindacabile giudizio del docente, potrà non essere ammesso al corso colui che non risultasse sufficientemente preparato.
 
Il Corso si rivolge pertanto a titolari di porto di pistola o porto di tiro a volo sportivo, a coloro che detengono regolarmente un’arma e a coloro che abbiano già partecipato con esito positivo al Corso Base Maneggio Armi corte.
 
Gli argomenti del corso vanno dalle normative vigenti in materia, alle diverse tipologie di munizioni, dalla sicurezza alla gestione degli inceppamenti fino alla prova pratica che si svolgerà presso il Tiro a segno nazionale di Gardoneper un totale di 16 ore di lezioni.
 
Ulteriori informazioni e i moduli per iscriversi si trovano sul sito www.conarmi.org o contattando Alberto Maggio, il docente e istruttore di tiro da difesa e operativo, con un'e-mail a alberto.maggio@conarmi.org.