«Il Plettro» di Inzino va in concerto a Venezia
di Erregi

L'orchestra della frazione gardonese suonerà sabato 27 ottobre alle 20.30 nella chiesa di San Paolo a Venezia, ospite della serata conclusiva dell'importante kermesse internazionale "Mandolini a Venezia"

 
Una piccola, grande famiglia, quella dell’orchestra “Il Plettro” di Inzino, che, negli ultimi trent'anni è cresciuta e si è evoluta fino a raggiungere ottima fama anche all’estero, ma nell’anno di un tale importante compleanno è giunta anche la ciliegina sulla torta: l’invito a partecipare a un’importantissima kermesse.
 
Si tratta di “Mandolini a Venezia”, festival nazionale della musica a plettro che, nel ricco calendario di questi giorni, vedrà protagonisti della serata conclusivi proprio i membri dell’associazione gardonese che suoneranno alle 20.30 di sabato 27 presso la chiesa di San Paolo (foto 2).
 
Diretta, come sempre, dal maestro Alberto Bugatti, la banda si esibirà davanti a un pubblico importante e sicuramente l’emozione sarà tanta.
 
Nulla di spaventoso, però, per il gruppo di artisti che, incoraggiato dal “padrino” Gianni Ora calca ormai le scene musicali più importanti da tanti anni.