Posti liberi all'asilo nido di Brozzo
di Erregi

È Civitas a diffondere la notizia, che potrebbe risultare interessante per numerose famiglie dei comuni di Irma, Marmentino, Tavernole, Pezzaze, Bovgeno, Collio e Lodrino: nel nuovo asilo marchenese si sono liberati 8 posti

 
È stato aperto un apposito bando per l’assegnazione di 8 posti liberi presso il nuovissimo asilo nido marchenese, sorto nella frazione di Brozzo nei locali, ormai inutilizzati, della scuola materna.
 
Questo bando prende in considerazione le richieste di famiglie residenti nei comuni di Irma, Marmentino, Tavernole, Pezzaze, Bovgeno, Collio e Lodrino e che abbiano un figlio minore di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
 
Un’altra condizione per poter presentare la domanda, però, riguarda l’attestazione Isee, la quale non deve superare i 20 mila euro e, infine, ulteriori caratteristiche da rispettare sono quelle riguardanti l’occupazione dei genitori richiedenti.
 
Le domande degli interessati possono essere consegnate solo entro il 31 ottobre alle ore 12 presso la sede di Civitas srl (via Matteotti 299) e vanno compilate scaricando l’apposito modulo da www.civitas.valletrompia,it o www.cm.valletrompia.it, dove si trovando anche ulteriori informazioni sul costo del servizio e sui requisiti per partecipare al bando.
 
La graduatoria definitiva verrà redatta entro il prossimo 9 novembre e sarà valida per tutto l’anno scolastico in corso presso il “Sentiero Incantato”.
 
Finalità prima del bando, come si evince dalla documentazione è, soprattutto la produzione di equità sociale oltre che, ovviamente, l’attenzione alla prima infanzia.