Tablo nel «Circolo vizioso»
di Davide Vedovelli

Dopo i dischi "Il giorno del metronomo", "Non mi senti" e "Protosamba" arriva il nuovo lavoro di Nicola Tabellini. "Circolo vizioso" scaricabile gratuitamente da oggi su internet


Il nuovo disco di Nicola Tabellini sarà scaricabile on line gratuitamente da martedì 23 ottobre all'indirizzo www.tablodiscografia.bandcamp.com
 
Nativo di Bagolino, Nicola Tabellini, in arte Tablo, sta diventando uno dei rappresentati più importanti della scena cantautorale valsabbina in tutta la provincia e di Brescia e non solo.
Per questo lavoro si è avvalso di ottimi collaboratori; Caludio Gurra, con cui aveva già collaborato nel progetto “Prtosamba”, Simone Gelmini, Osman Meyredi, Anna Ziliani e Lois Francinelli.
 
Avremo modo di parlare del disco nei prossimi giorni e magari ne parleremo proprio con Tablo.
Quello che posso anticiparvi è che Nicola ha scelto il momento giusto per l'uscita: giornate fredde e malinconiche, che predispongono all'ascolto e alla riflessione sono perfettamente in linea con lo stile di questo disco.
 
Anche gli arrangiamenti cercano strade personali e percorsi mentali in bilico tra dolcezza, malinconia e la sottile ironia che da sempre contraddistingue la produzione di Tablo.
Ma ora non vi dico altro, tra due giorni lo potrete ascoltare e poi, magari, ne riparliamo insieme.