Un misterioso Geoffrey Rush nel nuovo film di Tornatore
di Andrea Alesci

Uscirà il 4 gennaio 2013 nelle sale italiane l'ultimo lavoro in ordine di tempo del regista di Bagheria. "La migliore offerta", girato interamente in inglese, racconta la storia e il percorso di cambiamento di un battitore d'aste

 
G come Gennaio, la data di uscita del film. G come Geoffrey (Rush), l’attore protagonista del film. G come Giuseppe (Tornatore), scrittore e regista del film.
 
“La migliore offerta” è il titolo dell’ultimo lavoro in ordine di tempo che il cineasta siciliano ha girato interamente in inglese e che dal prossimo 4 gennaio sarà nelle sale italiane con la forte interpretazione di quel Geoffrey Rush che molti conoscono come il capitan Barbossa dei “Pirati dei Caraibi”.
 
Una vicenda incentrata su un battitore d’aste che nel corso della storia subisce una trasformazione personale, un uomo interpretato da un Rush che Tornatore ha definito “un attore gentile, maniacale, quasi ossessivo nel fare il suo lavoro, eppure dotato di una leggerezza e una versatilità unica”.
 
Una pellicola che rimane per ora avvolta dal mistero, ma nelle sue ambientazioni cambia spesso città, passando per Vienna, Trieste, Bolzano, Praga e Roma.
 
Qui sotto un breve video del backstage.