A Villa Carcina per capire il difficile mestiere dei genitori
di Vanessa Maggi

"Un legame fuori dal tempo: genitori per scelta" è il titolo del percorso attivato ogni giovedì alle 20.30 presso Villa Glisenti da Associazione Con Sé e assessorato ai Servizi sociali del Comune

 
Ha preso il via lo scorso 18 ottobre, ma ancora ci si può iscrivere gratuitamente (10 euro da versare solo come tesseramento a Con Sé) al percorso formativo proposto dall’associazione Con Sé e dall’assessorato ai Servizi sociali di Villa Carcina.
 
“Un legame fuori dal tempo: genitori per scelta” è il titolo delle lezioni che si tengono ogni giovedì alle 20.30 fino al 22 novembre presso la sala conferenze di Villa Glisenti. Una serie di incontri rivolti alle famiglie con figli, donne in gravidanza e coppie che intendono iniziare a riflettere su una futura genitorialità.
 
L'obiettivo del corso è quello di illustrare l'importanza del massaggio metamorfico e dei canali biologici quali strumenti di comunicazione madre-figlio durante la gravidanza.
 
Giovedì 25 ottobre, temi della psicologia perinatale e la teoria dell’attaccamento primario madre-bambino a cura della dottoressa Alessandra Carbonini.
 
Giovedì 8, 15 e 22 novembre presentazione della teoria della Tecnica metamorfica. Gli interessati potranno sperimentare direttamente la pratica del massaggio metamorfico. 
 
Info presso i Servizi sociali telefonando al numero 030 89 84 324/327.