A Concesio i leggeri racconti di Alessandra Ghidinelli
di Rosa Casari

Stasera alle 20.45 presso la biblioteca di via Mattei 99 a Concesio la presentazione del libro "Il sonno dell'ultimo 'tochel' di notte" che già nel titolo come nelle pagine che contiene mischia italiano e dialetto in un simpatico connubio di parole in versi

 
Filastrocche, poesie e racconti in italiano e in dialetto bresciano saranno le voci che questa sera animeranno la biblioteca di Concesio.
 
“Il sonno dell’ultimo ‘tochèl’ di notte” è il titolo del libro di Alessandra Ghidinelli che prenderà corpo grazie alla lettura dell’attore Sergio Isonni dopo la presentazione critica a cura del giornalista e scrittore Andrea Barretta.
 
Un’incursione letteraria in quell’ora che ne sta accovacciata dentro la notte mentre il giorno comincia già a prendere forma, come i pensieri slegati dai vincoli della luce che l’autrice ha lasciato vagare fra le pagine del volume.
 
L’appuntamento è alle ore 20.45 alla biblioteca di via Mattei 99 a Concesio, alla presenza del sindaco Retali e degli assessori alla Cultura (Enrica Rizzini) e ai Servizi sociali (Domenica Troncatti). Ingresso libero.