Il punto sul ruolo delle imprese valtrumpline all'estero
di Luigi Zanardelli

Martedì 23 ottobre alle ore 16 presso il teatro Odeon di Lumezzane si tiene un incontro organizzato da Comune, Comunità montana e Camera di commercio di Brescia per avanzare proposte sull'internazionalizzazione delle imprese triumpline

 
Quanto contano, come si muovono e quali saranno gli scenari futuri per le imprese triumpline all’estero? Si proverà a dare risposta a quesiti come questi domani alle ore 16 presso il teatro Odeon di Lumezzane.
 
Un convegno intitolato “Proposte per l'internazionalizzazione delle imprese della Valle Trompia” e organizzato da Comune di Lumezzane, Comunità montana e Camera di commercio di Brescia.
 
Un incontro che intende fornire un quadro sull’attuale scenario economico mondiale nell’ottica delle prospettive di internazionalizzazione delle imprese della Val Trompia. Nell’occasione verranno anche presentate le opportunità di approccio ai mercati esteri offerte da Pro Brixia (azienda speciale della Camera di Commercio).
 
Interverranno  ai lavori il sindaco di Lumezzane Silverio Vivenzi, l’assessore alle Attività produttive Rosanna Saleri, il presidente della Comunità montana Bruno Bettinsoli, il presidente della Camera di commercio Francesco Bettoni, il professor Giuliano Noci, ordinario di Marketing presso il Politecnico di Milano e Massimo Ziletti, direttore di Pro Brixia.
 
L’iniziativa è organizzata nel quadro delle attività del “Patto di Sistema per la Valtrompia”, nato con la finalità di promuovere la ripresa della crescita economica e sostenere lo sviluppo del lavoro sul territorio della Valtrompia e suo tempo sottoscritto dai comuni del territorio, da Comunità montana, Camera di commercio, Prefettura, Università degli Studi di Brescia e dalle Associazioni di categoria della provincia.