Marcheno: grande attenzione a giovani e lavoratori
di Erregi

Si terrà mercoledì 24 ottobre una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione sei servizi sociali al cittadino. Tre i punti della discussione: convenzione sul Cag, collaborazione con la banda "Cico Gottardi" e un bando per studenti e disoccupati

 
Anche in tempi di crisi l’amministrazione marchenese non vuole rinunciare alle prestazioni al cittadino: con una conferenza stampa indetta appositamente per le 14.30 di mercoledì 24, l’assessore a Cultura e Servizi sociali Elena Guerini intende esporre tre interessanti progetti, a questo proposito.
 
Primo punto all’ordine del giorno per l’incontro di mercoledì sarà la presentazione della convenzione firmata con la parrocchia di Marcheno per il Centro di aggregazione giovanile, servizio importantissimo per giovani e giovanissimi e spazio tutelato per la loro maturazione.
 
Si passerà, poi, alla presentazione di una seconda convenzione, o meglio, collaborazione: quella con il Gruppo Bandistico “Cico Gottardi” di Gardone, che porterà avanti, nelle scuole, il progetto “Uno strumento per amico”.
 
Infine, l’attenzione agli studenti si estende anche all’università: aprirà a breve un bando per il sostegno economico e l’inserimento nel mondo del lavoro sia per studenti iscritti all’unversità che per disoccupati, inoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità.