L'Agenzia delle entrate sbarca su Youtube
di Redazione

L'ente preposto alla riscossione tributaria e al controllo fiscale dei cittadini è sbarcato su Youtube con un canale apposito nel quale vengono spiegate con filmati molto chiari alcune questioni di tema fiscale

 
L’Agenzia delle Entrate ha aperto uno spazio su YouTube all’indirizzo http://www.youtube.com/entrateinvideo per rispondere in modo veloce alla richiesta di informazioni su adempimenti, servizi e novità.
 
Il nuovo canale è interamente dedicato a contenuti di servizio sui temi fiscali di maggior interesse pratico per i contribuenti e mira a tenere informati gli utenti sulle questioni fiscali di maggior interesse. 
 
Ciascuna pagina tematica del portale istituzionale contiene uno specifico link che porta direttamente ai video pubblicati.
 
Tra i primi temi illustrati sul nuovo canale: la tessera sanitaria, la cedolare secca sulle locazioni, Fisconline e il codice Pin per accedere ai servizi web, Siria e Iris per registrare online i contratti di affitto e i modi per  entrare in contatto con l’Agenzia.
 
Nella scelta degli argomenti si è tenuto conto del potenziale interesse da parte dei contribuenti, con una  particolare attenzione ai termini più popolari tra le ricerche effettuate su Google.