Inzino cambia faccia e ... sensi di marcia
di Erregi

A darne notizia è l'assessore ai Lavori pubblici Fausto Gamba che ha diramato avvisi a tutte le famiglie della frazione gardonese per prepararle a piccoli cambiamenti nella viabilità nella frazione di Inzino, attorno ad asilo e scuola elementare

 
Una piccola rivoluzione per la viabilità nella frazione di Inzino, dove i sensi di circolazione di tre vie verranno modificati. Per avvisare i cittadini, l’assessore ai Lavori pubblici Fausto Gamba e il responsabile dell’ufficio manutenzioni Michele Gitti hanno divulgato avvisi sulle modifiche alla viabilità a tutte la famiglie. 

Le novità? Via Volta verrà trasformata in senso unico in discesa, fino al semaforo per immettersi sulla Sp 345, mentre la stretta via Cinelli invertirà il senso unico di circolazione: da via Michelangelo si proseguirà verso via Volta e non più viceversa. 

L’ultimo cambiamento riguarderà via Michelangelo, nel tratto tra via Leonardo da Vinci e via Cinelli, che verrà trasformato in senso unico a salire.

Come spiega il Comune, queste modifiche serviranno a migliorare la viabilità, a rendere più sicuro l’accesso alla scuola primaria di via Volta ed a creare nuovi spazi da destinare a parcheggi per l'attigua zona commerciale creata da poco.