Aste e alienazioni anche per Collio
di Erregi

Per fare casa la soluzione delle aste e delle alienazioni è ormai comune a moltissimi comuni e anche Collio si fa avanti: in vendita un terreno edificabile e un'autorimessa che verranno assegnati il prossimo 15 novembre

 
Far quadrare i conti è un compito sempre più arduo per moltissime municipalità, triumpline e non, e così Collio come tanti altri “colleghi” prima e dopo, procederà a un’asta che seguirà il metodo delle offerte segrete, per alienare due proprietà comunali di discreto valore economico.
 
Il primo lotto riguarda un terreno edificabile in località Pradalong, dell’ampiezza di oltre 1.000 metri quadrati. La sua base d’asta, che sarà soggetta ad un aumento di almeno 1.000 euro, è stata fissata a 120 mila euro.
 
Si passa poi al lotto numero due: un’autorimessa di circa 40 metri quadrati di proprietà del comune e sita nella frazione di Memmo, la cui base d’asta prende il via da 35 mila euro e sarà soggetta ad un aumento minimo di 500 euro.
 
L’appuntamento, per gli offerenti, sarà alle 11 del 15 novembre per l’apertura delle buste e l’aggiudicazione al miglior offerente, mentre le domande, da consegnare al protocollo generale del Comune entro le 12 del 14 novembre, dovranno seguire certi criteri.
 
Maggiori informazioni sulla compilazione, la consegna e il bando, in generale, si possono trovare visitando il sito ufficiale del comune alla pagina www.comune.collio.bs.it.