Eccellenza e Promozione sono scese in campo
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

La seconda e terza categoria del calcio a 7 arancioblù hanno cominciato la lunga disfida nei rispettivi campionati. Nel girone A d'Eccellenza spicca l'6-3 che nel derby tutto lumezzanese ha premiato Il Fontana "A" contro la formazione "B"

 
La grande carovana calcistica dell’open a 7 Csi ha iniziato a muovere i primi passi. Dopo il rodaggio dei primi due turni di coppa Leonessa le formazioni di Eccellenza e Promozione sono scese in campo per l’esordio in campionato.
 
I gironi sono venti: 8 della terra di mezzo e 12 della categoria più bassa del panorama ciessino, dove in tante vogliono emergere e salire di un gradino.
 
Il nostro sguardo sul campionato parte proprio dai primi quattro gironi di Eccellenza, dove sono state collocate le migliori della passata stagione targata open.
 
Nel gruppo A i riflettori erano puntati sul derby della Valtrompia tra Fontana A e B. “B” come batosta, quella inflitta per 6-3 ai cugini contrassegnati dalla prima lettera dell’alfabeto. Parte sgommando anche Tecnocontrol, che rifila un sonoro 8-4 alla Dinamo Gazzolo. 
 
Non passa inosservato nemmeno il 9-3 del Leno sull’Atletico Pralboino nel girone B, mentre nel gruppo C si registra maggiore equilibrio, con il pirotecnico 4-4 tra Atletico Farfengo e Mairano ad entusiasmare il pubblico bassaiolo.
 
Un gol in più e altrettante emozioni nella sfida più combattuta del gruppo D, quella in cui Colombare supera Cottini 5-4.
 
Risultati 1^ giornata
Girone A
Tecnocontrol - Dinamo Gazzolo 8-4; Vobarno Citysport - Bar Cantuccio 2-2; Fontana A - Fontana B 3-6; C.P. Paolo VI Mura - Alianz Ras Tremosine 5-1. 
 
Girone B
Gs Or. S. Antonio - R.G. S.Francesco A 2-1; Or. Calcinato C - R.G. S.Francesco-B 5-1; Asd Oratorio Leno - Atletico Pralboino 9-3; Gso Castello 1 - Gso Montirone 2-2; Bar "El Ciclu" - Real Atletiko 2-2. 
 
Girone C
Atletico Farfengo - Uso Mairano 4-4; Or. Jolly Orzinuovi - 18th Team Villac. 2-4; Us Ospitaletto Calcio - Gso Brandico 5-1. 
 
Girone D
M.D.S. Sirmionese - Cartol. Maria Pia 2-4; Mondo Giochi Sf - Or.Calcinato B 4-6; Colombare - Imp. Ell. Cottini & Figli 5-4.