A Pezzaze torna «Halloween in miniera»
di Erregi

Una festa americana ormai amata anche da moltissimi italiani, ma quanti di loro possono vantare di averla festeggiata in un'atmosfera davvero stregata e misteriosa? A Pezzaze, un posto che ricrea quest'atmosfera, c'è!

 
Per il secondo anno consecutivo torna “Halloween in miniera”, l’originale e divertente proposta dell’Associazione ScopriValtrompia, che, con l’appoggio dell’amministrazione comunale e della Società Ski-Mine, che gestisce la Marzoli, invita grandi e piccoli dei cunicoli della miniera per una festa delle streghe con i fiocchi.
 
L’appuntamento, ovviamente, è per la serata del prossimo 31 ottobre alla miniera Marzoli che, a partire dalle 20.30, si preparerà a ospitare bambini, ragazzi e famiglie, mascherati o meno, ma tutti intenzionati a divertirsi e fare una scorpacciata di dolci, come da tradizione americana.
 
Chissà, però, quanti bambini avranno il coraggio di assaggiare i dolci offerti dall’organizzazione? Il dessert, infatti, non ha certo nomi invitanti: la locandina propone assaggi di unghie di strega e ali di pipistrello! Chi vuole cimentarsi, comunque, può ricevere maggiori informazioni telefonando al 333 82 69 078 o scrivendo a scoprivaltrompia@gmail.com.
 
Il biglietto d’ingresso costa solo 5 euro per i bambini fino agli 11 anni compresi, mentre per gli adulti c’è un sovrapprezzo di 3 euro, ma il divertimento è assicurato per grandi e piccoli.