«Esili resistenze» sabato a Gardone Val Trompia
di Erregi

Ancora appuntamenti e proposte promosse dall'assessorato alla Cultura di Gardone, che ha fatto della sala mostre di via San Rocco un vero e proprio polo attrattivo per le esposizioni più varie. Da questo sabato un'altra proposta

 
Inaugura sabato 20 ottobre alle ore 17 presso lo spazio espositivo di Via San Rocco la mostra “Esili Resistenze”, che vedrà protagonisti pittori come Sergio Dotti di Chiari, Angelo Valli e Kalo Mancuso di origini siciliane ma bresciano d'adozione.
 
A fare da filo conduttore da un artista all’altro è la condivisa passione per la pittura astratta e non figurativa, caratteristica che, nell’augurio dell’amministrazione e dell’assessore alla Cultura, William Fantini, attrarrà un pubblico folto.
 
Parte delle mostre, poi, verrà esposta anche all’interno del Museo delle Armi e della tradizione armiera (presso Villa Mutti Bernardelli) per dare l’occasione ai visitatori di ammirare anche il museo gardonese.
 
La sala di via San Rocco resta aperta dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30 nei giorni festivi e dalle 17 alle 19.30 nei feriali, mentre il museo segue gli orari della biblioteca.

Nelle foto, dall'alto in basso: "Paesaggio(la danza delle nuvole)" e "Rinascita" di Kalo Mancuso.