«Quasi amici» a chiudere un festival triumplino
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 presso la biblioteca di via Mattei 99 a Concesio si tiene l'ultimo appuntamento del "Festival cinematografico" organizzato dalla Rete Informagiovani. In proiezione un film ispirato a una storia vera

 
Si conclude oggi il “Festival cinematografico per i giovani” nell’ambito del quale è stato programmato un ciclo di film seguiti da momenti di approfondimento su temi di grande interesse per i giovani presso la biblioteca di Concesio (via Mattei, 99).
 
L’iniziativa, realizzata dall’Informagiovani di Sarezzo in collaborazione con gli Informagiovani aderenti alla rete Rib della Valtrompia, propone per l’ultimo appuntamento stasera alle 20.30 la visione del film “Quasi amici”.
 
Una commedia francese del 2011 che è ispirato a una storia vera e racconta l’incontro tra due mondi  apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale.
 
Due universi opposti entrano in rotta di collisione, ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
 
Qui sotto il trailer.