L'incursione di Kathryn Bigelow sulla morte di Bin Laden
di Andrea Alesci

Uscirà nelle sale americane il prossimo 19 dicembre "Zero Dark Thirty" (il 10 gennaio in Italia), l'ultima pellicola della regista di "The Hurt Locker", che torna ad esplorare le dinamiche dei conflitti militari all'estero nella lotta al terrorismo

 
Sarà il 10 gennaio 2013 la data di uscita italiana di "Zero Dark Thirty", la pellicola girata dalla regista Kathryn Bigelow e incentrata sulla vera vicenda del gruppo di reparti speciali delle forze armate statunitensi che hanno scovato, e ucciso, Osama Bin Laden.
 
Un film molto atteso anche negli Stati Uniti, dove uscirà in anteprima mondiale il prossimo 19 dicembre. Una pellicola molto intensa con la quale la regista americana torna a esplorare le dinamiche del conflitto in Afghanistan, concentrandosi soltanto sulla cattura dell'uomo più ricercato sulla terra prima della sua uccisione, Osama Bin Laden.
 
Scritto come "The Hurt Locker" insieme allo sceneggiatore Mark Boal, la pellicola è interpretata fra gli altri da Jessica Chastain (The Tree of Life), Joel Edgerton, Edgar Ramirez, Kyle Chandler, Mark Strong (La talpa).
 
Qui sotto il trailer rilasciato pochi giorni fa dalla Columbia Pictures e il teaser trailer sottotitolato in italiano.
 

 

 

Nelle foto, dall'alto in basso: una sequenza del film, un'altra con Jessica Chastain, la regista Kathryn Bigelow.