Per novembre anche San Sebastiano avrà il suo sintetico
di Luigi Zanardelli

Manca davvero poco perché finisca anche il terzo lotto del cantiere aperto da qualche anno per il rinnovamento dell'oratorio valgobbino. I tesserati del gruppo sportivo parrocchiale che vi giocheranno sono ben 180

 
L’oratorio di Lumezzane San Sebastiano è ancora un cantiere aperto, ma presto dovrebbe veder completato anche il terzo lotto degli interventi cominciati qualche anno fa: ossia il campo di calcio in erba sintetica.
 
Una struttura oratoriale che ha cambiato radicalmente volto, cominciando dalle aule dedicate al catechismo e alle attività varie, completamente rimesse a nuovo. Poi, è stata la volta dell’ex impianto di bocce e l’intervento all’area della cucina, molto utilizzata quando ci sono delle feste.
 
Ora il campo di calcio e le annesse tribune, strutture alle quali si è potuto mettere mano grazie alla generosità di alcuni benefattori privati e che diventeranno realtà entro il mese di novembre.
 
Uno spazio importante per il gruppo sportivo della parrocchia lumezzanese guidata da don Giulio Gatteri con la collaborazione del curato don Mauro: infatti, i calciatori tesserati sono ben 180, con ben 6 formazioni impegnate nel campionato Csi (Under 11, Under 14, Allievi, Juniores, Top Junior, Open).
 
Nel frattempo gli atleti si stanno allenando ospiti della parrocchia di Fontana e stanno disputando le gare interne sul campo degli avversari di turno. Ma l’attesa per giocare fra le mura amiche è ancora breve.