Gli auguri ufficiali per il decennale del Forno fusorio
di Erregi

Oggi, domenica 14 ottobre, è stata ufficialmente dichiarata la giornata della vera e propria "Festa per il decennale del Forno": l'appuntamento è dalle10.30, con associazioni, gruppi e tante proposte per il pubblico

 
Un programma ricco e ad ingresso libero, quello che, nella giornata di oggi, terrà occupato il pubblico, ci si augura numeroso, che affluirà al Forno fusorio di Tavernole.
 
È stata, infatti, scelta domenica 14 come giornata ufficiale dei festeggiamenti per il decennale dalla riapertura della struttura, ora divenuta un museo, ma non solo.
 
E l’invito, aperto alla cittadinanza e a tutta la Valle del Mella, è valido sin dal mattino: alle 10.30 ben cento tra le più belle auto d’epoca del Veteran Car Club di Brescia si raduneranno al Forno e, in seguito, avrà inizio la visita guidata alla struttura.
 
Alle 14, segue la cerimonia ufficiale per questo importantissimo compleanno, alla presenza delle autorità comunali e della Comunità Montana, mentre, però, non si tralasciano nemmeno le esigenze dei più piccoli, poco interessati, generalmente, alle cerimonie di rito.
 
E per loro, infatti, ci saranno laboratori e giochi, divisi per categorie e fasce d’età: da una parte attività adatte a bambini dai 4 agli 8 anni e dall’altra, intrattenimento per quelli dagli 8 ai 14, entrambi portati avanti grazie alla Cooperativa Colibrì e alla Cooperativa Arca.
 
Ma non finisce qui: l’organizzazione, che vede la sincronia di Scoprivaltrompia, Amici del Forno, Comune, Comunità Montana, Alpini e tanti altri, offre musica, libri e visite in biblioteca, torte e buffet preparati dalle volenterose mamme dell’oratorio e offerti dall’amministrazione e, in serata, il gran finale con il concerto della banda Respighi.