Campionati al via per il calcio a 7
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

Qualcuno ha cominciato con un turno infrasettimanale, qualche altro (Elite) è già alla terza giornata, ma per la stragrande maggioranza delle squadre di Promozione ed Eccellenza è l'imminente weekend ad aprire le danze della stagione 2012/2013

 
Si parte. Dopo il rodaggio costituito dai primi due turni di coppa Leonessa relativi alla fase a gironi le formazioni del calcio a 7 di Eccellenza e Promozione sono pronte a scendere in campo per la prima giornata di campionato.
 
Le compagini impegnate nella “terra di mezzo” – l’Eccellenza – tenteranno il grande salto il Élite, ma saranno solamente due i posti disponibili in ciascun girone per accedere alla massima serie. Nei quartieri bassi, invece, le ultime tre classificate scivoleranno in Promozione. Anche qui saranno due i biglietti da conquistare per il balzo di categoria.
 
Intanto il cammino delle squadre di Élite è già giunto alla terza giornata e i campioni in carica del Bar Ciringhito sono già in vetta a punteggio pieno nel gruppo A dopo i successi su Folgore, Mythos e Bar Mayer. Sola in vetta anche Due Effe Liquori e Bevande, protagonista di un altrettanto convincente tris.
 
Gardonese e Ponte Zanano, invece, sgomitano nel gruppo C a quota 9, mentre nel girone D comanda il Gambara, con tre successi all’attivo e solamente 5 gol subiti. 
 
Le capoliste della regular season approderanno direttamente ai quarti di finale provinciali. Seconde e terze partiranno dagli ottavi.