Il derby bresciano si colora di rossoblù
di Alessio Andreoli

La squadra di mister Festa batte 2-0 la Feralpi Salò grazie alle reti di Giorico e di capitan Marcolini dal dischetto. Una preziosa vittoria che proietta i rossoblù al quarto posto con un totale di 9 punti in classifica

 
In uno stadio Comunale gremito il Lumezzane fa suo lo storico derby e conquista tre punti fondamentali per compiere un grande balzo in classifica.
 
L'avvio di gara è equilibrato e nei primi venti minuti di gioco si possono registrare un'occasione per parte. Con il passare dei minuti i rossoblù salgono in cattedra e ci provano poco dopo la mezz'ora con Giorico e con Inglese (38'), che si vede salvare il suo tiro sulla linea di porta. 
 
È solo il preludio del gol che arriva in pieno recupero. Baraye scocca un destro dalla traiettoria beffarda, la palla sbatte sulla traversa e poi viene ribattuta in rete da Giorico, tempestivo nel sorprendere la retroguardia gardesana.
 
La ripresa inizia nel migliore dei modi, perchè dopo soli 5 minuti Inglese sfrutta un retropassaggio errato di Falasco e viene steso da Gallinetta. Per l'arbitro è rigore ed espulsione per l'estremo difensore verdeblu. Sul dischetto si presenta capitan Marcolini che non sbaglia il colpo del 2-0.
 
Il Lume controlla e amministra la gara con tranquillità senza mai subire la reazione degli uomini di Remondina. Da segnalare anche l'espulsione di Milani per doppia ammonizione.
 
Un successo importante per la giovane squadra di Gianluca Festa, ieri in tribuna a causa della squalifica, che si porta al quarto posto con 9 punti in classifica.