Incidente in galleria al Passo del Cavallo
di val.

Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri, quando un'auto ha deciso di superarne un'altra senza accorgersi che la stessa manovra la stava facendo anche un motociclista di Gardone Val Trompia, che è finito oltre il guardrail di protezione

 
Brutto incidente, pericolosissimo nella dinamica, quello di cui è stato vittima un motociclista di Gardone Val Trompia, che ieri sera intorno alle 18.30 stava facendo rientro dalla Valle Sabbia.
 
Il centauro si era appena infilato nella prima delle gallerie che portano al Passo del Cavallo e stava superando alcune autovetture quando il gidatore del grosso fuoristrada davanti a lui ha deciso di fare lo stesso, urtandolo e disarcionandolo. 

Mentre la motocicletta, una Honda CBr 1000, rimaneva agganciata al fuoristrada Toyota e proseguiva la sua corsa, il motociclista veniva sbalzato sulla sinistra e finiva nello spazio angusto che c'è fra il guardrail e la parete del tunnel.

Lì dentro ha rotolato per alcune decine di metri, fra le taglienti lamiere della protezione d'acciaio, sbattendo con violenza contro i tubi che raccolgono l'acqua della volta. In suo soccorso il 118 ha inviato un'auto medicalizzata e l'ambulanza dei volontari di Lumezzane.

Il ragazzo è stato poi ricoverato a Gardone Val Trompia. Ai Carabinieri giunti sul posto con una pattuglia il compito di ricostruire l'accaduto.