Lodrino: piccoli doni per piccoli ambasciatori Aido
di Erregi

Continua la fruttuosa collaborazione tra la scuola e l'Aido di Lodrino: nell'anno del trentesimo dalla fondazione, l'associazione ha voluto cominciare l'anno con ... una donazione! E come, sennò?

 
Come si può far capire ai degli alunni di prima elementare l’importanza del messaggio della donazione degli organi? Un compito difficile, una riflessione da grandi, forse, ma gli alunni della scuola primaria di Lodrino si sono dimostrati svegli e ricettivi.
 
Attraverso una semplice dimostrazione pratica, l’Aido locale ha potuto far comprendere anche ai più piccoli che la bellezza di un regalo sta nel farlo, oltre che nel riceverlo. E così, regalando a ognuno dei bambini uno zainetto firmato Aido, da utilizzare per le uscite didattiche, il primo, piccolo, seme del messaggio della donazione è stato piantato.
 
Nei prossimi anni scolastici, poi, con altri incontri e lezioni, quel seme avrà modo di crescere e formare gli ambasciatori Aido di domani, perché diffondano l’importante lezione della donazione degli organi, delle cellule e dei tessuti e perché credano, fin dalla più tenera età, che dare è bello quanto ricevere, specie se in ballo c’è la vita.