Il Lumezzane accede al secondo turno di Coppa Italia
di Alessio Andreoli

Nella partita giocata giovedì allo stadio Comunale contro i bergamaschi dell'Albinoleffe, la squadra rossoblù la spunta 2-1 al termine dei tempi supplementari grazie alle reti di Galuppini e Baraye

 
Nel giovedì di Coppa Italia il Lumezzane sconfigge l’Albinoleffe e conquista il pass per accedere al secondo turno. 
 
Sul terreno di gioco del Comunale i rossoblù superano i bergamaschi per due reti a uno al termine dei tempi supplementari. Il Lume crea gioco eoccasioni da gol con Samb, ma a portare in vantaggio i valgobbini ci pensa Francesco Galuppini, già tre reti nella vittoria della Berretti contro l’Inter, bravo a battere il portiere avversario con un preciso sinistro a giro.
 
A inizio ripresa (12’) gli ospiti trovano il pareggio grazie alla palla sporca di Vorobjovs deviata da Personè. Il Lume spinge ma non riesce a trovare il gol partita. Le squadre vanno ai supplementari e al 6’ della prima frazione Baraye chiude le ostilità grazie un tiro dai 20 metri.
 
Da segnalare l’espulsione di Maietti per somma di ammonizioni al 92’. Per la squadra di Festa la vittoria vale il passaggio del turno.
 
LUMEZZANE - ALBINOLEFFE 2-1
Reti: 42’ pt Galuppini, 12’ st Personè, 6’ pts Baraye.

LUMEZZANE (4-3-3): Coletta ; Carlini , Zamparo , Dametto, Sabatucci ; Gallo, Sevieri, Giorico (13’ st Dadson); Tangredi (10’ st Kirilov), Samb, Galuppini (39’ st Baraye ). A disp. Vigorito, Mandelli, D’Ambrosio, Possenti. All. Festa.

ALBINOLEFFE (4-3-1-2): Amadori; Maietti, Pirovano, Ondei, Allievi; Calì (18’ pt Piccinini), Di Cesare, Gazo (1’ st Taugordeau, 17’ st Pontiggia); Cissè, Vorobjovs, Personè. A disp. Branduani, Corradi, Diakite, Pesenti. All. Pala.

Arbitro:
Rapuano di Rimini.

Note: pomeriggio fresco; campo in buone condizioni; ammoniti: Di Cesare, Piccinini, Maietti, Zamparo e Ondei; espulso Maietti al 2’ pts per somma di ammonizioni; recupero 1’ + 1’; 0’ + 0’.