Percepita anche in Valle scossa di terremoto
di Redazione

Alle 16.41 un moto ondulatorio durato un paio di secondi è stato avvertito anche in Valtrompia: a causarlo un terremoto di magnitudo 4,5 con epicentro a sud di Piacenza, tra i comuni di Bettola, Morfasso e Ponte dell'Olio

 
Anche in Valtrompia è stata percepita alle 16.41 una scossa di terremoto che ha avuto come epicentro i dintorrni di Piacenza.
 
Un paio di secondi di moto ondulatorio causati da un terremoto di magnitudo 4,5 della scala Richter registrato nella Valle del Trebbia, a sud di Piacenza, a una profondità di 32,2 chilometri.
 
A renderlo noto è stato l'Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia. La scossa è stata avvertita anche a Bologna e Milano.
 
Secondo quanto riferisce una nota della Protezione civile, le località prossime all'epicentro sono i comuni di Bettola, Morfasso e Ponte dell'Olio.
 
Dalle verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano al momento danni a persone o cose. Poco prima delle 17 nella stessa zona si è registrata un'altra scossa, di magnitudo 2,3.
 
Una scossa forte che segue quella di magnitudo 3,9 registratasi in provincia di Cuneo poco prima dell'ora di pranzo, ma non percepita nel bresciano.