Stare in forma e combattere l'osteoporosi a Marcheno
di Erregi

È l'Associazione volontariato anziani di Marcheno, con l'appoggio dell'amministrazione, a proporre un corso di ginnastica mirato a prevenire l'osteoporosi. L'appuntamento è alla palestra di via Madonnina


Cominceranno il 16 ottobre le lezioni di ginnastica per anziani, tenute da un istruttore Isef e volte alla prevenzione delle difficoltà legate all’osteoporosi, patologia comune nella terza età.
 
Il corso si terrà dalle 16.30 alle 17.30 ogni martedì e dalle 15.30 alle 16.30 di ogni giovedì presso la palestra di via Madonnina, a Marcheno ed è organizzato dall’Associazione Volontariato Anziani.
 
Con l’appoggio dell’amministrazione comunale, attenta ai bisogni delle fasce deboli della popolazione, il corso prenderà il via solo con un numero minimo di iscrizioni fissato a 15 persone e si svilupperà su un totale di 20 lezioni, terminando il 10 gennaio del prossimo anno.
 
Chi fosse interessato a partecipare dovrà presentare un certificato di buona salute e versare la quota d’iscrizione, che è stata fissata a 50 euro. Per coloro che vogliono invece seguire una sola lezione a settimana, la quota verrà ridotta.
 
Le iscrizioni, aperte lo scorso 28 settembre, si raccolgono entro il 12 ottobre presso la sede Ava di Marcheno, aperta martedì e venerdì dalle 14.30 alle 17.30.