Gli aiuti saretini per le rette della scuola materna
di Redazione

Una convenzione messa in opera dal Comune di Sarezzo con due strutture per l'infanzia consente di aiutare le famiglie (6 per ciascuna struttura) con contributi sia mensili sia sul tempo pieno che su quello parziale dei figli

 
Il Comune di Sarezzo si è convenzionato con due strutture locali per la prima infanzia (bambini dagli 0 ai 3 anni) e un totale di 6 posti per ciascuna, con l’intento di aiutare le famiglie saretine a sostenere i costi per le rette.
 
In entrambe le convenzioni l’amministrazione comunale aiuta le famiglie con un contributo sulla retta di 84 euro al mese (pari a 1.008 euro all’anno) per la frequenza a tempo pieno e con un contributo sulla retta mensile di 63 euro per la frequenza a tempo parziale (sconto sulla retta pagata dalla famiglie). Il contributo spetta se il nucleo familiare presente un’attestazione Isee non superiore a 18.000 euro.
 
Le strutture convenzionate sono il centro di prima infanzia “Arcobaleno” con sede in piazzale Europa 43 e il nido famiglia “Il colori del mondo” dell’associazione di volontariato Rut con sede in piazza Cesare Battisti 43/a.
 
L’accesso ai posti in convenzione potrà essere richiesto direttamente presso la sede del servizio prescelto.
 
Per avere il contributo comunale è necessario presentare l’attestazione Isee e compilare l’apposita domanda presso l’ufficio Isee del Comune di Sarezzo in via Zanardelli 5 dal lunedì al sabato (ore 8.30/13.30) previo appuntamento telefonico allo 030 89 32 64.