Ancora corsi e proposte dal «Consarmi» di Gardone
di Erregi

Dopo il grande successo di partecipazioni e iscrizioni al primo corso dedicato alle armi corte, il Consorzio armaioli italiani, con sede a Inzino di Gardone, fa il bis con lezioni anche il 20 e 21 ottobre

 
Una due giorni di fuoco, è proprio il caso di dirlo: visto il successo delle lezioni settembrine, il Consorzio Armaioli Italiani aprirà la sede di via Monte Guglielmo (ex scuole medie) per un corso anche ad ottobre, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21.
 
Si tratta di un corso intensivo di 16 ore dedicato alle armi corte, che si svilupperà con il metodo delle lezioni teoriche accompagnate poi dalla prova pratica al Tiro a segno nazionale di Gardone. Agli iscritti viene, però, richiesta una certa preparazione, che sarà valutata con un piccolo test d’ammissione al corso.
 
Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito www.conarmi.org, insieme anche al modulo di iscrizione, per un corso aperto solo a titolari di porto di pistola o porto di tiro a volo sportivo, coloro che detengono regolarmente un’arma o coloro che abbiano già partecipato con esito positivo al Corso base Maneggio armi corte.