«Fargo» torna ... sul piccolo schermo
di Andrea Alesci

Il geniale film che nel 1996 valse ai fratelli Coen la palma d'oro per la regia al Festival di Cannes tornerà presto in un pilot che sondi il terreno per un'eventuale serie televisiva da mandare in onda sul canale FX

 
Ve li ricordate i campi lunghi di Fargo e quelle atmosfere da dark comedy immerse nelle distese bianche del North Dakota?
 
Una geniale pellicola che nel 1996 fece vincere ai fratelli Coen la palma per la miglior regia al festival di Cannes.
 
Ora pare che – secondo quanto detto da The Hollywood Reporter – i due fratelli abbiano intenzione di produrre un episodio pilota per un’eventuale serie di Fargo da trasmettere poi sul canale FX.
 
Una storia che nell’originale lungometraggio vede il capo della polizia Marge Gunderson (Frances McDormand) seguire un caso di fallito sequestro ed estorsione, prima che una serie di incredibili episodi ‘capitino nel bel mezzo del nulla’ (come recita la tagline del film) mentre in scena si muovono Steve Buscemi, William H. Macy e Peter Stomare.
 
Noah Hawley è già impegnato nella stesura del pilot e Fargo sul piccolo schermo potrebbe dunque diventare presto realtà.
 
Qui sotto la presentazione di Fargo nella rubrica "Cinemaniaco" a cura di Gianni Canova.
 

Nelle foto, dall'alto in basso: un campo lungo in "Fargo", Steve Buscemi in una sequenza del film, i fratelli registi Ethan e Joel Coen.