Una nuova sede per la «Corte dei piccoli» di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Il progetto lanciato nel 2005 dalla cooperativa Gaia con laboratori di gioco e disegno s'è trasferito lo scorso 17 settembre dalla parrocchia di Fontana nei nuovi spazi all'interno del centro commerciale Arcadia. Aperture pomeridiane il lunedì e il giovedì

 
L’inaugurazione è avvenuta dieci giorni fa e la “Corte dei piccoli” (tel. 030 89 25 334) sta ormai entrando in sintonia con la nuova sede presso il centro commerciale Arcadia di Lumezzane.
 
Nata nel 2005 all’interno della cooperativa Gaia come spazio gioco per i bambini dagli 0 ai 3 anni, la realtà valgobbina è sempre rimasta nei locali della parrocchia di Fontana, prima del trasferimento avvenuto da poco.
 
Una serie di laboratori all’interno dei quali i bimbi possono giocare, disegnare, sentire storie con apertura il lunedì e il giovedì (ore 15/18) e anche il sabato mattina.
 
“Questo è solo uno dei nostri progetti – dicono dalla cooperativa Gaia –, visto che tra i nostri obiettivi ci sono la riabilitazione di persone che hanno avuto problemi con la droga, la formazione e la prevenzione nelle scuole in collaborazione con i servizi sociali comunali, il reinserimento civile di ex carcerati e dall’anno scorso anche un progetto di housing sociale lanciato a San Sebastiano grazie alla partnership di Consorzio Valli e al sostegno economico della Fondazione Cariplo”.