Un elettrocardiogramma gratuito con Valtrompiacuore
di Andrea Alesci

Sabato 29 settembre alle 14.30 in Villa Glisenti si terrà la conferenza "Stili di vita e malattie cardiovascolari" a cura del primario di Cardiologia dottor Nicola Pagnoni. A seguire l'esame Ecg aperto a tutti, previa prenotazione

 
Valtrompiacuore è una realtà a tutto tondo, operando non solo in collaborazione con l’ospedale di Gardone (da ultimo l’apertura dell’ambulatorio di Radioterapia), ma anche sul territorio.
 
Ecco così che per sabato 29 settembre torna a farsi proficua la sinergia avviata da un paio d’anni col Comune di Villa Carcina. “Stili di vita e malattie cardiovascolari” è il titolo dell’incontro programmato proprio per sabato, realizzato congiuntamente da Valtrompiacuore e assessorato ai Servizi sociali con il patrocinio dell’Ordine dei Medici di Brescia.
 
Dalle 14.30 alle 15.30 la sala conferenze di Villa Glisenti ospiterà il discorso tenuto dal dottor Nicola Pagnoni, responsabile del reparto di Cardiologia presso gli Spedali civili di Brescia e l’ospedale di Gardone Val Trompia.
 
Poi, al termine della conferenza un appuntamento unico pensato per tutti i cittadini valtrumplini, che potranno sottoporsi gratuitamente a un elettrocardiogramma (ECG).
 
Un’iniziativa rivolta a chi non ha mai eseguito l’esame, per il quale è richiesta soltanto una prenotazione contattando l’ufficio Relazioni con il pubblico del Comune di Villa Carcina al numero 030 89 84 346.