Collio: associazioni cercansi
di Erregi

Un appello a tutti i tipi di associazione, sia di stampo sportivo, che culturale, che di volontariato e sociale: a Collio c'è spazio per tutti e il Comune è pronto a mettere a disposizione alcuni locali per le attività di ciascuno

 
La proposta viene dal vicesindaco, nonché assessore al Turismo e alla Cultura, Fausto Paterlini. Il giovane “onorevole” vuole puntare sul mondo delle associazioni e, come primo passo, l’amministrazione lo appoggia mettendo a disposizione locali che potrebbero divenire sedi di associazioni e gruppi.
 
L’idea è aperta un po’ a tutte le offerte: dai corsi d’inglese a quelli di informatica fino al ballo e allo sport, per ampliare l’offerta aggregativa nel comune e, chissà, trovare anche casa a quei gruppi che, per la crisi, per mancanza di fondi o tempo o per difficoltà di gestione, faticano a trovare un loro spazio in Valtrompia.
 
Gli enti interessati anche solo a chiedere qualche informazione in merito alle condizioni di un’eventuale accordo, anche dal punto di vista strettamente economico, possono contattare nicola@comune.collio.bs.it ed indirizzare la propria e-mail all’attenzione del vicesindaco.