Una mega torta per il 40° dell'Auchan di Concesio
di Rosa Casari

Sabato si sono festeggiati i quarant'anni di un supermercato che nel 1972 ha portato anche in Valtrompia l'era del consumo globale. Un evento al quale hanno preso parte la direttrice locale Elena Soressi e il sindaco Stefano Retali

 
Era il 1972 quando a Concesio apriva il primo ipermercato della Valtrompia, un modo di fare la spesa che cominciava a far vacillare le piccole botteghe di paese in tutta Italia.
 
Quarant’anni dopo i supermercati in Valle si sono moltiplicati, ma quello di Concesio rimane certamente il più grande e sabato è stato festeggiato il traguardo dei 40 anni dalla fondazione alla presenza della direttrice Auchan Elena Soressi e del primo cittadino concesiano Stefano Retali.
 
Un taglio della torta al quale hanno presenziato anche il vicesindaco Domenica Troncatti, l’ex sindaco Fabio Peli, i parroci don Antonio Franceschini (Sant’Andrea) e don MarioToffari (Stocchetta) e i molti clienti presenti all’interno del supermercato.
 
Una realtà che conta su 213 dipendenti per la quasi totalità residenti in provincia di Brescia e che si avvale anche della collaborazione di dieci tirocinanti.