Lumezzane: si addormenta in macchina, gli levano la patente
di Luigi Zanardelli

In località Dosso a Lumezzane, nella notte tra venerdì e sabato, un 25enne è crollato in un sonno profondo con la musica ad alto volume dentro la sua auto. I carabinieri gli hanno ritirato la patente, contestandogli d'essersi messo al volante in stato di ebbrezza

 
Addormentarsi in macchina e vedersi levare la patente dai Carabinieri. Il curioso fatto è avvenuto in località Dosso a Lumezzane nella notte tra venerdì e sabato, quando un 25enne è rincasato da una notte in discoteca e poco prima dell’alba è stato accompagnato con la sua macchina davanti a casa da un amico.
 
Fin qui nulla di strano, se non che il giovane è rimasto in auto, ha acceso l’auto, quindi la radio a volume alto e … s’è addormentato.
 
Poco dopo la musica ha svegliato alcuni vicini di casa, che hanno chiamato i carabinieri per segnalare il disturbo. Alle 6.15 sono intervenuti i militari, che con molta fatica hanno risvegliato il ragazzo, chiedendogli di recarsi in ospedale per le analisi del sangue, secondo la prassi obbligatoria per chi si mette alla guida in stato di ebbrezza.
 
A questo punto, il ragazzo ha spiegato di essere stato accompagnato a casa da un amico (come confermato da alcuni vicini). I carabinieri sono stati irremovibili e gli hanno ritirato la patente, motivando la cosa con il ritrovamento della vettura a motore acceso.
 
Vista la ferma opposizione del ragazzo al reato contestatogli, la cosa finirà con tutta probabilità in tribunale.