Il Borgo e l'Identità rurale
di Redazione

Si terrà questo sabato a Vestone il quinto appuntamento con "Il borgo e l'identità rurale". Storia, cultura, arte, musica, creatività, sport e gastronomia, si intrecceranno in una sola grande festa.


La manifestazione è promossa dall’Amministrazione Comunale di Vestone e dall’Associazione "Legno e Identità" di Ponte Caffaro, che con i suoi artisti ha avviato dei corsi anche in alta Valle trompia.Il sodalizop sarà presente nel centro storico con i suoi artigiani dalle ore 15.
 
L’inaugurazione della manifestazione prenderà il via a partire dalle ore 14, con l'apertura di una mostra d’arte collettiva presso la sala "Luciano Moroni" in via Macina.
Seguirà poi dalle 15.30, nella piazza principale, il concerto del Corpo Musicale vestonese, mentre associazioni, gruppi e  volontari proporranno per le vie del centro allestimenti, rassegne, esibizioni, saggi, spettacoli ed esposizioni.
 
A partire dalle 20.30 si potrà degustare lungo le vie del centro, una cena itinerante con ben sette “portate”, dall’aperitivo al dolce.
I buoni pasto si possono prenotare e acquistare al costo di 24 euro, in tutti i bar e negozi di Vestone.
 
La manifestazione sarà allietata dall'esibizione itinerante di gruppi musicali.