Il giovane Giorgio Baldussi è campione provinciale equestre
di Andrea Alesci

Ha 9 anni, è di Sarezzo e la settimana scorsa è stato il migliore della sua categoria (Baby, 6-12 anni) nella gara organizzata al maneggio di Travagliato. Sogna di diventare campione italiano ed europeo di gimkana

 
Si chiama Giorgio Baldussi, è di Sarezzo e da alcuni giorni è il nuovo campione provinciale equestre.
 
Giorgio ha 9 anni e si è imposto nella categoria Baby, riservata ai bambini dai 6 ai 12 anni, nel corso di una gara tenutasi a Travagliato grazie all’organizzazione di Franco Nassini dell’associaizone “El Pato”.
 
Una passione che per il giovanissimo fantino di Sarezzo è sbocciata due anni fa, nei pressi del maneggio che la famiglia ha aperto in località Obertello.
 
Una passione maturata in sella all’inseparabile cavalla di nome Stella, con la quale aveva già disputato diverse gare e portato a casa altri trofei.
 
Un passatempo che perr Giorgio Baldussi è diventato uno sport a tutti gli effetti, con in testa il grande sogno di diventare campione italiano ed europeo nella specialità della gimkana. 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: il piccolo Giorgio in allenamento al maneggio di famiglia, con il premio vinto a Travagliato.