Un weekend di solidarietà a Sarezzo
di Vanessa Maggi

Stasera "Concerto per la vita" con le soprano Maria Collicelli e Nadja Petrenko, domani "Sul palco con Luca" all'oratorio di Zanano in ricordo del giovane Luca Lazzari morto l'anno scorso e domenica il 15° Trofeo Aido con una serie di eventi collaterali

 
Sarà un weekend all’insegna della solidarietà quello preparato per Sarezzo, dove per la quinta volta arriverà una prestigiosa gara di auto storiche, il 15° Trofeo Aido “Monica Giovanelli”.
 
Per l’occasione sono previste numerose iniziative di solidarietà. Si inizia venerdì 14 alle ore 20.30 nella parrocchiale di Sarezzo dove i gruppi Aido di Gardone e Sarezzo proporranno il “Concerto per la vita” con lo “Stabat Mater” di Pergolesi, gli archi dell’orchestra sinfonica dei Colli Morenici e le soprano Maria Collicelli e Nadja Petrenko (foto 2). Ingresso libero.
 
Sabato 15 settembre all’oratorio di Zanano gli amici di Luca Lazzari, ragazzo 19enne tragicamente morto lo scorso anno, hanno preparato una serata all’insegna della musica dal titolo “Sul palco con Luca”. Suoneranno: The Hyde In Jekyll, Mariello & The Akapulko, Kubla Khan e Trio Acustico. Funzionerà lo stand gastronomico e tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza.
 
Infine, domenica 16 settembre piazza Cesare Battisti a Sarezzo farà da scenario a un’iniziativa di solidarietà organizzata dall’assessorato allo Sviluppo del terzo settore in collaborazione con le associazioni saretine, che si presenteranno alla popolazione insieme all'Aido nell'evento “Il filo rosso della solidarietà – Dalla solidarietà nasce la solidarietà”.
 
A partire dalle ore 15 laboratori ludico-ricreativi, truccabimbi, palloncini, giocoleria, momenti di intrattenimento muisicale e di convivialità. Alle ore 17.30 l’arrivo del Trofeo Aido, quindi la festa che continuerà fino a sera con musica e lo stand gastronomico. Il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto all’Aido Sarezzo.