Gli alpini di Cogozzo festeggiano il 40° di fondazione
di Vanessa Maggi

Da venerd 14 a domenica 16 settembre presso la tensostruttura allestita all'oratorio della frazione di Villa Carcina sar attivo lo stand gastronomico e ogni sera canti e musica con gli alpini. Sabato 15 alle 20.30 concerto dei "Malghesetti"

 
Un lungo weekend di festeggiamenti aspetta il gruppo alpini di Cogozzo da domani a domenica 16 settembre per il 40° anniversario di fondazione e il 20° anno dalla costituzione della nuova sede.
 
Una tre giorni che si svolgerà presso la tensostruttura montata all’interno dell’oratorio, dove rimarrà sempre attivo lo stand gastronomico.
 
Si comincia venerdì 14 alle ore 19.30 con una fiaccolata che dalla sede del gruppo in via Monte Guglielmo 10 arriverà sino alla chiesa di S. Antonio Abate per la celebrazione della S. Messa, quindi alle 20.30 all’oratorio di Cogozzo apertura l’apertura della mostra fotografica e serata in compagnia degli alpini tra canti e musica.
 
Sabato 15 alle ore 9 alzabandiera, alle 10 deposizione di fiori al santauio Morcc dè la Canonèga e consegna del tricolore alle scuole elementari; quindi alle 12 pranzo con le associazioni del paese e alle 21 serata musicale con “I Malghesetti” nel piazzale di via Monte Guglielmo 10.
 
Domenica 16 il ritrovo alle 8.15 di mattina presso l’oratorio, alle 9.15 la sfilata alpina per le vie del paese con la partecipazione “Fanfarina Nastro Azzurro” di Brescia; alle 18 ammainabandiera e alle 20.30 chiusura di nuovo con canti e musica a cura degli alpini di Cogozzo.

alpini_cogozzo.jpg alpini_cogozzo.jpg