Tutti a Ferrara con l'Ava Marcheno
di Erregi

C'è tempo fino a venerdì 14 settembre per iscriversi e pagare la quota partecipativa: meta del viaggio organizzato da Ava Marcheno è la città di Ferrara, con un itinerario che comprende la visita alla cattedrale e la passeggiata nel ghetto ebraico

 
Un’altra proposta portata avanti dall’Associazione Volontariato Anziani di Marcheno in collaborazione con l’amministrazione comunale: venerdì 21 settembre si va tutti in gita fuori porta, per visitare la città di Ferrara, al prezzo convenzionato di 40 euro.
 
Nella quota d’iscrizione, che si può versare entro leore 18 di questo venerdì 14 presso la sede Ava di via Rinaldini 5, sono compresi il viaggio in pullman, la visita al centro storico e alla cattedrale (foto 2) e il pranzo al ristorante, oltre che la passeggiata nel ghetto ebraico e nella caratteristica Via delle Volte.
 
Con un sovrapprezzo di soli 6,40 euro, inoltre, si potrà visitare anche il Castello degli Estensi (foto 1), con ingresso prenotato alle 11. Il numero massimo di partecipanti è stato fissato a 54 persone e, al momento dell’iscrizione si dovrà versare un acconto di 10 euro o di 16.50 se si intende visitare il Castello.
 
La partenza del 21 settembre, invece, è prevista alle 5.45 da Brozzo (piazza della Chiesa) e alle 6 da Marcheno (piazzetta ex scuole Tito Speri). La sede AVA è aperta dal lunedì al venerdì  dalle 14 alle 18.