I lavori di manutenzione alle scuole di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Sono stati ultimate prima che la campanella suoni l'inizio del nuovo anno scolastico le opere di manutenzione straordinaria alle elementari "Papa Giovanni Paolo II" di Rossaghe e alle medie "Terzi Lana" di Sant'Apollonio

 
Si torna tutti a scuola domani e per i bambini dell’elementare “Papa Giovanni Paolo II” di Rossaghe e i ragazzi della media “Terzi Lana” di Sant’Apollonio sarà un ritorno presso due strutture rinnovate.
 
Due plessi scolastici che l’amministrazione comunale di Lumezzane ha provveduto a sistemare con interventi straordinari rispettivamente nell’ordine dei 150 mila e 24 mila euro.
 
Per l’elementare di Rossaghe è stata approntata la messa in sicurezza del controsoffitto e la sostituzione di alcuni infissi grazie anche a un finanziamento del Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica).
 
Per le medie di Sant’Apollonio invece (già sistemate negli ultimi anni con una serie di lavori per un totale di 670 mila euro investiti) è stato messo a norma l’impianto antincendio con l’installazione di cinque idranti (due nel corridoio e tre nella sala gioco), installata una nuova caldaia a condensazione e adeguate alcune zone della palestra.
 
Tutto in tempo prima del ritorno a scuola degli studenti.