Vittoria «gialla» alla maratona calcistica di Polaveno
di Erregi

Successo riconfermato per la sesta edizione della «Ventiquatr'ùre de Polàen» che ha visto sfidarsi i Gialli e gli Azzurri con un numero di gol segnati da far girare la testa al migliore degli arbitri


Addirittura 568 gol: cifre assurde se non si contestualizzano nell’ambito di una sfida calcistica durata 24 ore.
 
Dalle 20 di venerdì alle 20 di sabato il campo sportivo di Polaveno ha visto in lotta fra loro circa 40 squadre, tutte unite sotto due colori in sfida tra  loro: il giallo e l’azzurro.
 
Tra i calciatori anche una squadra di “colleghi” giornalisti del “Giornale di Brescia” che, insieme ai numerosi altri partecipanti, hanno contribuito a portare il punteggio all’incredibile cifra di 284 pari! Per risolvere questo pareggio, ovviamente, si è fatto ricorso ai calci di rigore, che hanno visto trionfare le casacche Gialle.
 
Premio per lo squadrone è stata la Coppa “Walter Apo”, ex collaboratore del Csi di Polaveno scomparso prematuramente qualche anno fa e al quale è stata dedicata questa manifestazione che, ogni anno, attira sempre più appassionati, anche grazie all’ottima organizzazione e all’appoggio dello stand gastronomico.
 
I ringraziamenti del presidenti Adriano Zugno sono andati a tutti i collaboratori e ai volontari impegnati per la buona riuscita della “Ventiquatr’ure” che, sicuramente, verrà riproposta anche il prossimo anno.