Domato un incendio nei boschi di Inzino
di Redazione

Ieri sera le fiamme hanno cominciato a divampare in un'impervia zona boscosa della frazione gardonese e alimentate dal forte vento si stavano dirigendo verso i ripetitori. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco di Gardone, Lumezzane e Brescia

 
È stato davvero un intervento massiccio quello che i vigili del fuoco hanno messo in opera ieri sera nella frazione di Inzino a Gardone Val Trompia.
 
Una lotta contro le fiamme e contro il tempo per estinguere un incendio che ha cominciato ad alimentarsi nei boschi gadonesi e che si stava dirigendo in modo preoccupante verso le antenne dei ripetitori.
 
Così, hanno unito le proprie forze i comandi di Gardone Val Trompia, Lumezzane e Brescia e si sono diretti tempestivamente sul luogo dell'incendio per evitare che la strumentazione fosse raggiunta dal fuoco, sospinta dal forte vento.
 
Un intervento molto difficile, giacché la zona è molto ripida ed ha costretto le squadre ad operare con mezzi piccoli, aggredendo il focolare dall'alto e riuscendo nel volgere di qualche ora a circoscriverlo.
 
Foto di repertorio.