Marmentino: strada chiusa per lavori
di Erregi

Per agevolare il lavoro di posa dei tubi sotterranei per l'impianto di teleriscaldamento, la strada provinciale 53, quella che porta ad Aiale, Irma e Marmentino, resterà chiusa in certi orari fino al 12 ottobre

 
Una decisione, quella dell’amministrazione comunale, presa in considerazione della tutela dei cittadini e della loro sicurezza, nonché con l’obiettivo di assicurare un comodo e sicuro svolgimento dei lavori di installazione delle tubature sotterranee per il teleriscaldamento.
 
Il solo modo, però, per garantire sicurezza sia agli addetti ai lavori che alla cittadinanza, è quello di chiudere la circolazione in entrambi i sensi di marcia per tutti i giorni feriali dalle 8 alle 18, da qui al 12 si ottobre. Questa sospensione temporanea, però, può facilmente essere “raggirata” e i disagi saranno contenuti.
 
Attraverso il percorso alternativo rappresentato dalla Sp 50 “Tavernole-Nozza” le eventuali difficoltà per gli automobilisti, residenti o di passaggio, saranno ridotte al minino, e, comunque, si evita la chiusura al traffico negli orari in cui, generalmente, i cittadini devono recarsi al lavoro.