Una camminata per «Nonni e nipoti» in quel di Lumezzane
di Luigi Zanardelli

Domenica 9 settembre il ritrovo alle ore 8.30 nella sede degli alpini di Sant'Apollonio, quindi la S. Messa e alle 10 la partenza alla volta del Cristo dei monti al Passo del Cavallo. L'iniziativa è aperta a tutti e non ha costi d'iscrizione

 
Domani si tiene a Lumezzane l’11° edizione di “Nonni e nipoti”, dedicato per la sesta volta a Gino e Maria Teresa Pasotti.
 
Una manifestazione che ogni anno aggrega 500 persone, grazie alla puntuale organizzazione del “Gruppo Amici degli anziani” e degli alpini di Sant’Apollonio.
 
Una camminata non competitiva aperta a tutti per trascorrere alcuni momenti insieme, specie per i piccoli e i loro nonni, chiamati in quest’epoca moderna a un sempre maggior compito di genitori vicari.
 
Patrocinata dall’assessorato ai Servizi sociali, la camminata si svolge lungo il percorso-vita a Lumezzane Mosniga (con alcuni punti ristoro) e non ha alcun costo d’iscrizione. Il ritrovo è previsto alle ore 8.30 presso la sede degli alpini di Sant’Apollonio in via S. Andrea, alle 9 la S. Messa e alle 10 la partenza con destinazione il Cristo dei monti al Passo del Cavallo.
 
All’arivo sarà presente anche la fanfara dei Bersaglieri lumezzanesi “Piume al vento”, che ebbe in Gino Pasotti uno dei suoi fondatori. Per informazioni telefonare al 334 12 46 764 o allo 030 82 88 95.