Il treno di Sabbio
di gubott

E' dedicata a tutti gli anziani e ai disabili, ben oltre la Valle Sabbia, una simpatica iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale di Sabbio Chiese in occasione della Decennali.


In occasione delle feste Decennali della Madonna della Rocca una particolare attenzione verrà riservata agli anziani, ai disabili, a coloro che per varie ragioni sono impossibilitati a camminare lungo le addobbate vie del paese, abbellite per l’occasione dai preziosi manufatti posti in opera dalle varie contrade.
 
In particolare l’invito è rivolto a tutte le Case di Riposo non solo della Valle Sabbia, che volessero accompagnare i loro ospiti a visitare il paese di Sabbio Chiese che per la decennale ricorrenza si è letteralmente trasformato ed arricchito dalle fantasiose decorazioni murarie, di cartongesso e di fiori fatti a mano.
 
Per coloro che hanno difficoltà motorie e non solo per loro è stato messo a disposizione un trenino a loro riservato nei giorni di mercoledì 12, giovedì 13  e venerdì 14.
 
Mercoledì il singolare mezzo di trasporto prenderà servizio dal piazzale antistante il municipio alle ore 9,30 e fino alle ore 13 effettuerà viaggi  gratuitamente, di andata e ritorno, per le vie del paese.
Dopo aver affrontato la serpeggiante via Parrocchiale il mezzo sosterà per quindici minuti nel Piazzale Paolo IV davanti alla chiesa per una vista alla statua della Madonna.
 
Giovedì e venerdì il servizio verrà effettuato con le stesse modalità dalle 14,30 alle 19,30.
Coloro che fossero interessati al servizio possono presentarsi alla partenza. E' possibile programmare meglio le visite, contattando gli uffici comunali allo 0365.85119.