Bovezzo e una «Notte Bianca» per aiutare Medolla
di Rosa Casari

Sabato 8 settembre torna per la terza volta l'evento che riunisce il paese lungo un cordone fatto di gastronomia, spettacoli, musica con un'attenzione particolare quest'anno alla popolazione emiliana colpita dal sisma

 
Tutto è pronto a Bovezzo per la terza edizione di una “Notte Bianca” che andrà in scena nella serata di domani, sabato 8 settembre.
 
Un evento organizzato dal Comune in collaborazione con comitato della sagra di San Rocco, Acli, Rock Party, Cosp, Protezione civile e Associazione nazionale carabinieri in congedo, e pronto a svolgersi in vari punti del paese.
 
Alle ore 19 in piazza Rota comincia il percorso gastronomico accompagnato da un aperitivo musicale e seguito da un’esibizione di artisti di strada.
 
Piazza Faini sarà meta privilegiata per i bambini, grazie a un’area appositamente dedicata a loro e ad un percorso-avventura inserito all’interno del progetto “Bovezzo sicuro”; mentre alle ore 20 ci saranno i Danza En De Hors e a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico.
 
Il parco urbano “2 Aprile” ospiterà alle ore 20.30 una dimostrazione di Viet vo dao e alle 21 l’esibizione di una scuola di flamenco, artisti di strada, quindi musica con dj e possibilità per i più piccoli di provare un pony. Un angolo sarà dedicato allo sport con partite in doppio di tennis e sfide a pallavolo. E sempre dal polmone verde di Bovezzo partirà il percorso con carrozza e cavallo che girerà per il paese.
 
In piazza 28 Maggio cabaret con Enrico Zani (20.30), quindi musica anni Settanta e Ottanta con Lukrezia (ore 21).
 
Presso il centro commerciale il programma prenderà il via alle 21.30 con la sfilata di moda, mentre in via 1° Maggio musica con dj Claude Girelli (ore 21) e all’oratorio dalle 20.30 spettacolo di pattinaggio artistico.
 
Le tessere per il percorso gastronomico (15 euro) sono in vendita presso i punti convenzionati (info allo 030 21 11 207).
 
Il ricavato verrà devoluto alla gente del comune di Medolla colpito dal sisma dello scorso maggio. In allegato il programma dell'evento.