L'ultimo concerto dei «Corrente di Ali» sulle note di De Andrè
di Vanessa Maggi

Stasera alle 21 all'anfiteatro di Muratello (in caso di pioggia al teatro S. Costanzo di Nave) l'ultimo concerto della band che dal 2000 gira piazze e teatri suonando il repertorio del cantautore genovese

 
Un evento speciale attende gli amanti della musica di Fabrizio De Andrè questa sera alle 21 presso l’anfiteatro comunale di Muratello di Nave.
 
Saranno i “Corrente di Ali” ad esibirsi all’interno della rassegna navense “e-state in anfiteatro”, portando sul palco il repertorio del cantautore genovese così come fa sin dalla sua formazione nel 2000.
 
“Scegliere di suonare le canzoni di De Andrè – dice il cantante Alessandro Adami – è stato fin dall’inizio un’esigenza, accompagnato da una consapevolezza molto chiara: se si decide di suonare queste canzoni non si può tradirle. Non abbiamo mai voluto speculare sul nome di Fabrizio, proponendo sempre uno spettacolo che fosse coinvolgente, personale ma soprattutto sobrio e sincero.
 
Dopo dieci anni di attività – continua Adami – ci siamo resi conto che era sempre più difficile trovare il tempo da dedicare seriamente al progetto e si è deciso di chiudere questa esperienza bellissima, ma molto impegnativa. Abbiamo deciso però di regalarci un ultimo concerto per salutare chi ci ha seguiti in questi anni e per suonare ancora una volta le canzoni di Fabrizio De Andrè”.
 
Una formazione che oltre ad Alessandro Adami alla voce è composta da Denise Pisoni (voce e cori), Daniela Fusha (violino), Fabio Dotti (basso), Massimo Morazzi (chitarra), Glauco Pigoli (batteria), Matteo Pizzoli (chitarra), Alan Zamboni (tastiere).
 
L’appuntamento con l’ultimo concerto dei “Corrente di Ali” è alle ore 21 all’anfiteatro di Muratello di Nave. In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro S. Costanzo di Nave in via Monteclana 3. Ingresso libero.