I fratelli Bottarelli primeggiano lungo il «Sentiero degli Elfi»
di Diego Mondini, vicepresidente vicario Csi Brescia

I saretini Andrea e Sara hanno vinto le rispettive prove nella 7° edizione della gara di corsa in montagna valida come prova del campionato Csi Brescia. La 20enne ha anche battuto il record femminile di sempre fermando il crono a 42'52''

 
La settima edizione del Sentiero degli Elfi verrà ricordata come quella dei record. Battuto il numero massimo di presenze, con 356 atleti che si sono dati battaglia in quel di Sulzano, nella penultima tappa del Trofeo del Sebino, valevole come campionato di Corsa in montagna del Csi Brescia.
 
Battuto anche il miglior tempo di sempre nel femminile, con il successo di Sara Bottarelli con il tempo di 42’52’’. Secondo posto per l’ormai ex detentrice del primato Angela Serena.
 
Il vincitore assoluto della gara è stato Andrea Bottarelli (fratello di Sara), che ha fermato il cronometro sui 37’05'' precedendo di un minuto il compagno di squadra Marco Zanoni.
 
L’atto finale della competizione podistica sarà domenica 2 settembre a Sale Marasino, con il IV Trofeo Sale in Zucca.
 
Top 10 Sentiero degli Elfi
1. Bottarelli Andrea (G.P. Legnami Pellegrinelli)
2. Zanoni Marco (G.P. Legnami Pellegrinelli)
3. Badini Cristian (Atl. Paratico)
4. Bani Franco (Free-Zone)
5. Contessi Gianluigi (Atl. Di Lumezzane C.S.P.)
6. Cotali Ivan (Atletica Concesio 2009)
7. Giacomelli Fabio (Free-Zone)
8. Pelizzari Claudio (Arieni Team)
9. Spreafico Marco (Club Pantera Rosa)
10. Cristini Manuel  
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Andrea e Sara Bottarelli sul gadino più alto del podio, i due fratelli con Sergio Ardesi della New Athletic Sulzano.