Villa Carcina: dopo Facebook sbarca anche su Twitter
di Andrea Alesci

Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale di Villa Carcina ha attivato anche un profilo su Twitter, continuando quel processo di apertura e trasparenza che riguarda il canale comunicativo con la cittadinanza

 
Aprirsi alla comunicazione e alla trasparenza è il principio che dovrebbe muovere ogni amministrazione locale, specie oggigiorno in un mondo nel quale la realtà virtuale è parte integrante della vita reale.
 
In questo senso negli ultimi anni anche il Comune di Villa Carcina si è dato da fare per rendere le comunicazioni pubbliche sempre più snelle e accessibili in diversi modi: prima approntando il notiziario comunale, poi predisponendo un nuovo sito web, creando portali dedicati ai diversi servizi (Polizia, Villa Glisenti, biblioteca, Informagiovani) e infine sbarcando sui social network.
 
Un segmento della piattaforma digitale che dopo il profilo Facebook ha visto attivare nei giorni scorsi anche quello su Twitter, incentrato sul meccanismo del microblogging. Ecco i due indirizzi: www.facebook.com/comune.villacarcina e http://twitter.com/Villa_Carcina.